Convenzioni

Residenza Raggio di Sole è accreditata con la Regione Piemonte e convenzionata con tutte le ASL della Regione Piemonte e la Città di Torino.

Chi desidera essere accolto può inoltrare la domanda di inserimento come:

  • Ospite privato
  • Ospite convenzionato con tutte le ASL o i vari consorzi.

 

Domanda di inserimento

L’inserimento di un Ospite privato presso la Residenza R.S.A. e R.A.F. Raggio di Sole è vincolato alla compilazione della Domanda di inserimento.

La Domanda di inserimento:

  • può essere ritirata direttamente presso la nostra Segretaria oppure è possibile richiederne un copia compilando il Modulo di richiesta di questo sito.
  • deve essere presentata compilata in ogni sua parte presso la nostra Struttura.
  • deve essere controfirmata dal possibile Ospite e/o dai parenti o tutori.

L’assegnazione dei posti è regolamentata dall’ordine di presentazione e di valutazione dell’idoneità delle domande e dalla disponibilità dei posti letto.

L’inserimento degli Ospiti convenzionati (coloro che intendono accedere ai servizi tramite la convenzione con l’ASL di riferimento) è vincolato dalla presentazione della Domanda di convenzione all’Assistente Sociale, Unità di Valutazione Geriatria (UVG) della propria ASL. Tale Azienda provvederà, autonomamente, alla valutazione del paziente ed al suo eventuale inserimento nella propria lista d’attesa.
Non appena vi è un posto letto disponibile in uno dei reparti che ospitano pazienti in convenzione, la Residenza effettua la segnalazione all’ASL. L’Azienda Sanitaria a sua volta, se valuta possibile l’inserimento, propone un nominativo per l’ingresso in base alla propria lista d’attesa.

I pazienti che sono in attesa di convenzione, possono comunque accedere ai servizi della Residenza Raggio di Sole anche privatamente, in base alla disponibilità dei posti letto.
Durante il ricovero, qualora l’ASL comunichi l’inserimento in convenzione, all’Ospite verrà applicata la normativa prevista per gli ospiti convenzionati.

 

Documenti necessari

L’ammissione degli Ospiti privati presso la Residenza Raggio di Sole è disposta dalla Direzione, accertato il pieno consenso dell’Ospite stesso, con il parere positivo del Medico curante e del Direttore sanitario con la presentazione dei seguenti documenti:

  • Domanda di inserimento
  • Attuazione per l’utilizzo dei dati personali del degente;
  • Scheda medica/cartella clinica/documentazione sanitaria relativa a ricoveri ospedalieri e/o in case di cura (ad es. cartella clinica, esami diagnostici, cartella P.A.I.), attestante le reali condizioni psico-fisiche del soggetto, e prescrizione di terapia in atto;
  • Carta d’identità e codice fiscale;
  • Tessera sanitaria ed eventuale documentazione comprovante l’esenzione dal ticket;

Per quanto riguarda gli Ospiti in convenzione con le A.S.L., le ammissioni sono disposte dall’Unità di Valutazione Geriatrica (U.V.G.) del A.S.L stessa, secondo le modalità previste dalle convenzioni stesse.

Accoglienza e Protocollo di Inserimento

Il protocollo d'inserimento prevede un appuntamento con l’Ufficio amministrativo per il disbrigo delle formalità necessarie all’ingresso ed un colloquio con l’Ospite e i parenti da parte del Direttore e del Responsabile sanitario/Capo-infermiere, al fine di definire un programma individuale di assistenza (P.A.I.).

 

 

 

Residenza Raggio di Sole R.A.F. / R.S.A.
Oasi per Anziani non Autosufficienti

Via Borgionera, 99 - 10040 Villar Dora (Torino)
Tel.: 011 9351818 Fax: 011 9174807
E-mail: info@residenzaraggiodisole.com

Web Agency TorinoVilla Rossella S.a.s - P. Iva 06767220012, Via Borgionera, 99 10040 Villar Dora (To) - Cookie Policy